Corsi di formazione sui social media

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Per aziende, Università ed enti di formazione, tengo corsi di formazione sui social media.

I corsi si tengono nella sede dell’azienda o dell’ente, oppure presso aule appositamente adibite allo scopo.

I corsi in aula sono disponibili solo a Genova, Milano o Padova, quelli in sede aziendale invece in tutta Italia.

 Per informazioni e iscrizioni: corsi@onthebrink.it

CORSI

- DA FACEBOOK A TWITTER, ANDATA E RITORNO (clicca per ingrandire)

Selezione_090L’esplosione dei social, dirompente ma tutto sommato abbastanza recente, ha sconvolto in profondità il modo di comunicare di persone e organizzazioni. Facebook, Twitter (solo per citare due fra i più diffusi) hanno cambiato il nostro approccio all’auto-espressione, al marketing, all’informazione e, persino, alla partecipazione politica.

Dopo un primo momento di spaesamento, anche le aziende hanno capito quanto fosse importante essere presenti su queste “piazze virtuali”, dove è possibile ascoltare ed entrare in modo nuovo in una conversazione con i propri clienti. Questo non significa, però, che questa presenza sia sempre gestita nel modo migliore e produca quindi gli effetti sperati. Ecco perché è importante avvicinarsi ai social con il livello massimo di consapevolezza possibile, in modo da sfruttarne al massimo le potenzialità, anche in chiave di business.

Inoltre, con la confluenza dei diversi social network verso soluzioni d’utilizzo sempre più simili, il rischio è quello di non saper distinguere con chiarezza le differenze – e quindi le possibilità – che offrono piattaforme diverse.

La giornata d’aula dal titolo “FACEBOOK E TWITTER, ANDATA E RITORNO” affronta tutte queste tematiche partendo dall’analisi di ciò che questi social sono e possono rappresentare per chi li voglia usare in chiave di business, dedicando ampio spazio ad aspetti tecnici, ma anche all’approfondimento di esempi e case histories, nonché alla sperimentazione in prima persona.

 

- SOCIAL NETWORK PER PICCOLI IMPRENDITORI (scrivi a corsi@onthebrink.it per il programma e un preventivo)

 

- SOCIAL NETWORK PER LA RICERCA DI LAVORO (scrivi a corsi@onthebrink.it per il programma e un preventivo)

 

 

Enhanced by Zemanta
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>